• 14 July 2024
ChatGPT Immerse

La piattaforma Immerse è una piattaforma aperta e scalabile per la realtà virtuale aziendale. Al suo interno si possono trovare contenuti coinvolgenti di qualsiasi fornitore, offrendo una vasta gamma di scelta e un’importante flessibilità. Ha da poco debuttato in questa dimensione anche ChatGPT.

Si può utilizzare il loro SDK (pacchetto di sviluppo per applicazioni),  per creare e importare contenuti esistenti o scegliere dalla loro libreria di contenuti VR con diverse licenze nel loro Immerse Marketplace.

Si possono implementare e gestire contenuti VR di qualsiasi fornitore in un unico posto, con opzioni di distribuzione e monitoraggio sicure e flessibili

Infine, si può acquisire ogni genere di dettaglio con report completamente personalizzabili che possono confluire nei sistemi esistenti utilizzando gli standard del settore.

Immerse e ChatGPT

Questo mese, VirtualSpeech, una piattaforma di formazione immersiva che sfrutta la tecnologia ChatGPT / conversational-AI, è diventata un partner di mercato con Immerse. La partnership consente a Immerse di distribuire la soluzione di VirtualSpeech a vari utenti finali aziendali tramite il suo marketplace di applicazioni di terze parti di livello enterprise.

VirtualSpeech si unisce a un mercato stimato di oltre 120 soluzioni di formazione immersiva di 25 partner come Bodyswaps, FreeRangeXR e Hard Hat VR.

Le aziende possono esplorare il marketplace per settore, competenza o argomento e acquistare contenuti in abbonamento o per licenza, pronti a distribuire contenuti immersivi a lavoratori e tirocinanti in settori verticali come l’edilizia, la produzione e l’assistenza sanitaria.

Il marketplace supporta le cuffie Meta Quest 2 e Pico Neo 3. Inoltre, le piattaforme consentono a manager e formatori di analizzare le metriche durante una sessione di formazione.

Immerse Marketplace è una risorsa preziosa sia per le aziende che per i creatori di contenuti VR, fornendo una piattaforma per i creators per mostrare il loro lavoro e raggiungere un pubblico più ampio. I creators possono anche guadagnare dai loro contenuti attraverso il programma di compartecipazione alle entrate di Immerse Marketplace.

In che modo VirtualSpeech sfrutta ChatGPT per la formazione immersiva?

La pluripremiata piattaforma Virtualspeech sfrutta le funzionalità di ChatGPT per creare una formazione immersiva sulle competenze trasversali. ChatGPT può generare testo, tradurre lingue, scrivere contenuti creativi e rispondere formalmente alle domande.

L’integrazione ChatGPT di Virtualspeech consente alla sua piattaforma di formazione VR di supportare agenti virtuali in grado di rispondere alle domande dei tirocinanti, fornire istruzioni e impegnarsi in conversazioni in tempo reale.

Con ChatGPT, i clienti di Virtualspeech possono creare scenari di formazione VR più realistici e interattivi per gli studenti rispetto a scenari di formazione immersiva predeterminati.

Un cliente potrebbe creare uno scenario di formazione VR per i rappresentanti del servizio clienti, consentendo agli studenti di interagire con un bot ChatGPT che simula un cliente. Questo tipo di scenario di formazione consentirebbe inoltre al responsabile del servizio clienti di esercitare le proprie competenze in un ambiente sicuro e controllato.

Sessioni di formazione immersiva VirtualSpeech

La piattaforma di Virtualspeech utilizza ChatGPT per simulare conversazioni impegnative tra dipendenti e manager. Questo può aiutare i manager ad allenarsi per discussioni difficili mentre presenta ai colleghi apertura, rispetto e supporto.

Durante una sessione di formazione sulla revisione delle prestazioni di Virtualspeech, un tirocinante viene messo faccia a faccia con un avatar pronto per ChatGPT. Il tirocinante può quindi esercitarsi a conversare in un ambiente sicuro e controllato.

Virtualspeech simula anche sessioni di domande e risposte su larga scala. Questo può aiutare i tirocinanti a prepararsi per eventi di public speaking, come presentazioni e conferenze stampa.

La piattaforma genera domande basate sulla presentazione di un tirocinante, in modo che i tirocinanti possano esercitarsi a rispondere a domande su vari argomenti.

Virtualspeech fornisce anche strumenti di feedback post-valutazione, come la riproduzione video, l’analisi del parlato e l’analisi del contatto visivo, per aiutare i tirocinanti a identificare le aree di miglioramento.

La piattaforma può anche fornire informazioni di autovalutazione, come tono, ritmo e contatto visivo, per aiutare i tirocinanti a migliorare le loro capacità di intervista.

I clienti possono utilizzare l’integrazione ChatGPT di Virtualspeech per creare esperienze di formazione VR più coinvolgenti, aiutando gli studenti a comprendere meglio il materiale di formazione e conservare le informazioni in modo più efficace, pronto per il mondo reale.

Maggiori informazioni su The Immerse Marketplace

Immerse Marketplace sfrutta un’interfaccia user-friendly per rendere più facile per le aziende trovare, acquistare e implementare servizi di formazione VR adatti a un caso d’uso specifico.

Gli utenti possono facilmente navigare nel marketplace, leggere le descrizioni delle app e guardare le demo delle app. Possono quindi acquistare il servizio e distribuirlo a una forza lavoro con pochi clic.

Immerse Marketplace è scalabile e flessibile e consente agli utenti di distribuire una singola app a migliaia di utenti. La piattaforma offre anche una distribuzione anonima, in modo che gli utenti possano condividere app senza richiedere credenziali, rendendo più facile per le aziende di tutte le dimensioni distribuire app di formazione VR ai propri dipendenti.

Immerse Marketplace fornisce report e informazioni dettagliate sui dati per monitorare i progressi degli utenti. La piattaforma utilizza il monitoraggio analitico su misura basato su parametri predefiniti utilizzando strutture basate sul protocollo xAPI per standardizzare i dati e il monitoraggio dell’esperienza VR. Le informazioni post-valutazione possono aiutare i formatori a identificare le aree in cui gli utenti hanno bisogno di più formazione, monitorare l’efficacia dei programmi di formazione e migliorare i contenuti della formazione.